Automatic Document Feeder (ADF) for Scanner

DOWNLOAD: adfr.zip

 

L'Automatic Document Feeder (ADF) è un dispositivo di alimentazione automatica dei fogli per scanner e fotocopiatrici.

 

Questo software è stato sviluppato come ausilio alle copia di fascicoli fronte e retro. Molti scanner per uso domestico/ufficio non dispongono dell'ADF rotativo, ovvero il dispositivo in grado di scannerizzare automaticamente le pagine in fronte e retro senza l'intervento manuale, bensì dell'ADF normale che scannerizza una sola facciata del foglio.

           E' una limitazione non banale quella di non poter scannerizzare a blocchi fascicoli di fogli che contengono informazioni fronte/retro.

Il software in questione, sviluppato per sistemi UNIX, quindi Linux e MacOS, si propone come soluzione a questa limitazione. E' sufficiente scannerizzare prima solo il fronte, poi solo il retro, ed infine unire il tutto con questa applicazione.

 

REQUISITI DI SISTEMA

pdftk (link: www.pdflabs.com/tools/pdftk-the-pdf-toolkit/)

 

INSTALLAZIONE

E' un file eseguibile e, come tale, per avviarlo basta avviarlo normalmente da terminale o, in alternativa, si può copiare (in genere sono necessari i permessi di amministrazione) il file in una directory che contiene i file eseguibili (ad esempio /usr/bin) così da poter essere lanciato direttamente da terminale senza specificare il path dell'eseguibile (consiglio vivamente l'ultima opzione in quanto si possono specificare i paremetri del programmi).

 

ESECUZIONE

la sintassi del programma è la seguente:

$adfr dispari.pdf pari.pdf num_pag_dispari num_pag_pari

L'output sarà un file pdf unico che contiene tutte le pagine ordinate in maniera corretta.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL SOFTWARE NON ESITATE A CONTATTARMI:
Contact me

 

DOWNLOAD: adfr.zip